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REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE
WOODMIZER.IT

SOMMARIO:

  1. DISPOSIZIONI GENERALI
  2. SERVIZI ELETTRONICI NEL NEGOZIO ONLINE
  3. CONDIZIONI PER LA CONCLUSIONE DI UN CONTRATTO DI VENDITA
  4. METODI E DATE DI PAGAMENTO PER IL PRODOTTO
  5. IL COSTO, I METODI E I TEMPI DI CONSEGNA DEL PRODOTTO
  6. RECLAMI DEL PRODOTTO
  7. METODI EXTRAGIUDIZIALI PER LA RISOLUZIONE DI RECLAMI E INDAGINI SULLE RICHIESTE E LE REGOLE DI ACCESSO A QUESTE PROCEDURE
  8. IL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
  9. DISPOSIZIONI RELATIVE AGLI IMPRENDITORI
  10. DISPOSIZIONI FINALI
  1. Disposizioni generali

    1. Il negozio online disponibile all'indirizzo Internet www.woodmizer.it è gestito dalla società WOOD-MIZER INDUSTRIES Sp. z o.o. (una società a responsabilità limitata ai sensi della legge polacca) con sede in Polonia (indirizzo ufficio e indirizzo corrispondenza: via Nagórna 114, 62-600 Koło, Polonia); iscritta al Registro degli Imprenditori della Cancelleria Nazionale dei Tribunali al numero: 0000031050; Tribunale del registro che detiene la documentazione della società: Tribunale distrettuale di Poznań – Nowe Miasto i Wilda a Poznań, IX dipartimento commerciale della cancelleria del tribunale nazionale; capitale sociale per un importo di 1 354 393,13 PLN; codice fiscale n. NIP: 6660003137, Registro economico nazionale n. REGON: 003733200, indirizzo e-mail: shop@woodmizer.fr e numero di telefono: +48 63 26 26 000.

    2. Questi regolamenti sono affrontati sia ai consumatori che ad altre entità (ad esempio gli imprenditori) che utilizzano il negozio online a meno che una determinata disposizione di regolamenti non affermasse diversamente e sia affrontata esclusivamente al gruppo specifico.

    3. Il controller dei dati personali elaborati nel negozio online in relazione all'implementazione delle disposizioni di questi regolamenti è il venditore. I dati personali vengono elaborati per scopi nel periodo e sulla base dei motivi e dei principi stabiliti nella politica sulla privacy pubblicata sul sito Web del negozio online. L'informativa sulla privacy contiene principalmente le regole per l'elaborazione dei dati personali da parte del controllore nel negozio online, compresi le basi, gli scopi e il periodo di elaborazione dei dati personali e i diritti delle persone a cui si riferiscono i dati, nonché il Informazioni sull'uso di file di cookie e strumenti analitici nel negozio online. L'uso del negozio online, incluso fare acquisti è volontario. Allo stesso modo, la fornitura di dati personali da parte del destinatario del servizio o del cliente che utilizza il negozio online è volontaria, fatte salve le eccezioni indicate nella politica sulla privacy (conclusione del contratto e dei doveri legali del venditore).

    4. Definizioni:

      1. GIORNO LAVORATIVO – un giorno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

      2. MODULO DI REGISTRAZIONE – il modulo disponibile nello Shop Online che ti permette di creare un Account.

      3. MODULO D'ORDINE – Servizio Elettronico, un modulo interattivo disponibile nel Negozio Online che consente di effettuare un Ordine, in particolare aggiungendo Prodotti al carrello elettronico e definendo i termini del Contratto di Vendita, incluse le modalità di consegna e di pagamento.

      4. CLIENTE – (1) una persona fisica con piena capacità giuridica, e nei casi previsti dalla normativa generalmente applicabile anche una persona fisica con capacità giuridica limitata; (2) una persona giuridica; o (3) un'unità organizzativa priva di personalità giuridica per la quale la legge conferisce capacità giuridica; - chi ha concluso o intende concludere un Contratto di Vendita con il Venditore.

      5. CONSUMATORE – Cliente/Destinatario del Servizio per il quale l'utilizzo del Negozio Online (compresa la conclusione di Contratti di Vendita) non è direttamente connesso all'attività imprenditoriale o professionale svolta.

      6. ACCOUNT – Servizio Elettronico, un insieme di risorse nel sistema informatico del Fornitore del Servizio contrassegnate da un nome individuale (login) e password forniti dal Destinatario del Servizio, in cui sono raccolti i dati forniti dal Destinatario del Servizio e le informazioni relative agli Ordini effettuati nel Negozio online.

      7. NEWSLETTER – Servizio Elettronico, servizio di distribuzione elettronica fornito dal Fornitore del Servizio tramite posta elettronica, che consente a tutti i Destinatari del Servizio che lo utilizzano di ricevere automaticamente dal Fornitore del Servizio il contenuto ciclico delle successive edizioni della newsletter contenente le informazioni sui Prodotti, le nuove edizioni e le promozioni in il Negozio Online.

      8. PRODOTTO – un bene mobile disponibile nel Negozio Online oggetto del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore.

      9. REGOLAMENTO – il presente regolamento del Negozio Online.

      10. NEGOZIO ONLINE – negozio online del fornitore di servizi disponibile all'indirizzo Internet: www.woodmizer.it

      11. VENDITORE, FORNITORE DI SERVIZI – la società WOOD-MIZER INDUSTRIES Sp. z o.o. (una società a responsabilità limitata ai sensi della legge polacca) con sede in Polonia (indirizzo ufficio e indirizzo corrispondenza: via Nagórna 114, 62-600 Koło, Polonia); iscritta al Registro degli Imprenditori della Cancelleria Nazionale dei Tribunali al numero: 0000031050; Tribunale del registro che detiene la documentazione della società: Tribunale distrettuale di Poznań – Nowe Miasto i Wilda a Poznań, IX dipartimento commerciale della cancelleria del tribunale nazionale; capitale sociale per un importo di 1 354 393,13 PLN; codice fiscale n. NIP: 6660003137, Registro economico nazionale n. REGON: 003733200, indirizzo e-mail: shop@woodmizer.it e numero di telefono: +48 63 26 26 000.

      12. CONTRATTO DI VENDITA – il contratto di vendita dei Prodotti che è in corso o è stato concluso tra il Cliente e il Venditore tramite il Negozio Online.

      13. SERVIZIO ELETTRONICO – il servizio fornito elettronicamente dal Fornitore di Servizi al Destinatario del Servizio tramite il Negozio Online.

      14. DESTINATARIO DEL SERVIZIO – (1) una persona fisica dotata di piena capacità giuridica, e nei casi previsti dalla normativa generalmente applicabile anche una persona fisica con capacità giuridica limitata; (2) una persona giuridica; o (3) un'unità organizzativa senza personalità giuridica, per la quale la legge conferisce capacità giuridica; - utilizzo o intenzione di utilizzare il Servizio Elettronico.

      15. ORDINE – Dichiarazione di intenti del Cliente presentata tramite il Modulo d'Ordine e finalizzata direttamente alla conclusione del Contratto di Vendita dei Prodotti con il Venditore.

  2. Servizi elettronici nel negozio online

    1. Nel negozio online sono disponibili i seguenti servizi elettronici: account, modulo d'ordine e newsletter.

      1. Account: l'utilizzo dell'Account è possibile dopo aver completato i due seguenti passaggi da parte del Destinatario del servizio: (1) completare il Modulo di registrazione e (2) fare clic sul pulsante Iscriviti qui; Nel Modulo di Registrazione è necessario che il Destinatario del Servizio fornisca i seguenti dati: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo (via, numero civico/appartamento, cap, città, nazione), l'indirizzo e-mail, il contatto numero di telefono e password. Nel caso di Clienti che non siano Consumatori, è necessario fornire anche la ragione sociale e il codice fiscale.

        1. Il Servizio Elettronico è fornito gratuitamente per un periodo indeterminato. Il Destinatario del servizio ha la possibilità, in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione, di eliminare l'Account (recesso dall'Account) inviando una relativa richiesta al Fornitore del servizio, in particolare via e-mail al seguente indirizzo: shop@woodmizer.it.

      2. Modulo d'ordine – l'utilizzo del Modulo d'ordine inizia con l'aggiunta del primo Prodotto al carrello elettronico da parte del Cliente nel Negozio online. L'invio di un Ordine avviene dopo che il Cliente ha completato due passaggi successivi: (1) compilazione del Modulo d'ordine e (2) clic sul sito Web del Negozio online dopo aver completato il Modulo d'ordine, il campo; Conferma pagamento - fino a quel momento è possibile modificare autonomamente tutti i dati inseriti (a tal fine seguire i messaggi visualizzati e le informazioni disponibili sul sito del Negozio Online). Nel Modulo d'Ordine è necessario che il Cliente fornisca i seguenti dati relativi al Cliente: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo (via, numero civico/appartamento, cap, città, nazione), l'indirizzo e-mail, il numero di telefono di contatto e i dettagli del Contratto di Vendita: Prodotto/i, quantità del/i Prodotto/i, luogo e modalità di consegna del/i Prodotto/i, modalità di pagamento. Nel caso di Clienti che non siano Consumatori, è necessario fornire anche la ragione sociale e il codice fiscale.

        1. Il Servizio Modulo d'Ordine Elettronico è fornito gratuitamente, è di natura monouso e viene concluso al momento dell'invio di un Ordine tramite il Modulo o alla precedente interruzione dell'invio dell'Ordine da parte del Destinatario del Servizio.

      3. Newsletter – l'utilizzo della Newsletter avviene dopo aver fornito l'indirizzo e-mail nella scheda Newsletter visibile sul sito Web del Negozio Online, a cui inviare ulteriori edizioni della Newsletter e facendo clic sul campo iscriviti qui. Il Destinatario del servizio può anche iscriversi alla Newsletter selezionando l'apposita casella di controllo durante la creazione di un Account: una volta creato l'Account, il Destinatario del servizio è iscritto alla Newsletter.

        1. Il Servizio Newsletter Elettronico è fornito gratuitamente a tempo indeterminato. Il Destinatario del servizio ha la possibilità, in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi, di annullare l'iscrizione alla Newsletter (recesso dalla Newsletter) inviando una relativa richiesta al Fornitore del servizio, in particolare via e-mail al seguente indirizzo: shop@woodmizer.it.

    2. Requisiti tecnici necessari per cooperare con il sistema ICT utilizzato dal fornitore di servizi: (1) un computer, laptop o altro dispositivo multimediale con accesso a Internet; (2) l'accesso alla posta elettronica; (3) Browser Internet: Mozilla Firefox versione 17.0 o successiva o Internet Explorer versione 10.0 o successiva, Opera versione 12.0 o successiva, Google Chrome versione 23.0 o successiva, Safari versione 5.0 o successiva, Microsoft Edge versione 25.10586.0.0 o successiva; (4) abilitare i cookie e il supporto Javascript nel browser web.

    3. Il Destinatario del Servizio è tenuto a utilizzare il Negozio Online in modo conforme alla legge e al buon costume, nel rispetto dei diritti personali e dei diritti d'autore e della proprietà intellettuale del Fornitore del Servizio e di terzi. Il Destinatario del Servizio è obbligato a inserire dati coerenti con lo stato attuale. Al Destinatario del servizio è vietato fornire contenuti illegali.

    4. Procedura di reclamo relativa ai Servizi Elettronici:

      1. I reclami relativi alla fornitura di Servizi elettronici da parte del Fornitore di servizi e altri reclami relativi al funzionamento del Negozio online (esclusa la procedura di reclamo del Prodotto, indicata al punto 6 del Regolamento) il Destinatario del servizio può presentare il modulo elettronico via e-mail al seguente indirizzo: shop@woodmizer.it

      2. Si raccomanda che il Destinatario del servizio fornisca nella descrizione del reclamo: (1) informazioni e circostanze riguardanti l'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data in cui si è verificata l'irregolarità; (2) il Destinatario del servizio; richiesta; e (3) i dettagli di contatto della parte reclamante - questo faciliterà e accelererà l'esame del reclamo da parte del Fornitore di servizi. I requisiti specificati nella frase precedente assumono solo la forma di raccomandazioni e non pregiudicano l'efficacia dei reclami presentati senza la descrizione raccomandata del reclamo.

      3. La risposta al reclamo da parte del Fornitore di servizi avviene immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data della sua presentazione.

  3. Condizioni per la conclusione di un contratto di vendita

    1. La conclusione di un Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine utilizzando il Modulo d'Ordine nel Negozio Online in conformità con il punto 2.1.2 del Regolamento.

    2. Il prezzo del Prodotto indicato sul sito Web del Negozio Online è espresso in Euro ed esclude le tasse. Il Cliente è informato del valore totale del Prodotto incluso nell'Ordine, nonché dei costi di consegna (incluse le spese di trasporto, consegna e servizi postali) e degli altri costi, o dell'obbligo di pagare tali costi, se il valore di tali corrispettivi non possono essere determinati, sul sito del Negozio On Line in fase di inoltro dell'Ordine, nonché al momento della manifestazione di volontà del Cliente a concludere un Contratto di Vendita.

    3. La procedura di conclusione di un contratto di vendita nel negozio online utilizzando il modulo d'ordine
      1. La conclusione del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine nel Negozio Online in conformità al punto. 2.1.2 del Regolamento.

      2. Dopo aver effettuato l'Ordine, il Venditore ne conferma immediatamente la ricezione e contestualmente accetta l'Ordine per l'esecuzione. La conferma di ricezione dell'Ordine e la sua accettazione per l'esecuzione avviene mediante l'invio da parte del Venditore all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'inoltro dell'Ordine di una e-mail, che contiene almeno la dichiarazione di ricevimento dell'Ordine da parte del Venditore e la sua accettazione per l'esecuzione e la conferma del contratto di vendita. Al ricevimento della suddetta e-mail da parte del Cliente, il Contratto di Vendita è concluso tra il Cliente e il Venditore.

    4. Il consolidamento, la sicurezza e l'accesso al Cliente del contenuto del Contratto di vendita concluso dal Cliente avvengono mediante (1) la messa a disposizione del presente Regolamento sul sito web del Negozio Online e (2) l'invio del messaggio di posta elettronica di cui al punto. 3.3.2. del Regolamento. Il contenuto del contratto di vendita viene inoltre registrato e protetto nel sistema informatico del negozio online del venditore.

  4. Modalità e date di pagamento del prodotto

    1. Il Venditore fornisce al Cliente i seguenti metodi di pagamento ai sensi del Contratto di vendita:

      1. Pagamento tramite bonifico bancario sul conto bancario del Venditore.

      2. I pagamenti elettronici e i pagamenti con carta di credito tramite PayPal.com – tutti i possibili metodi di pagamento correnti sono specificati sul sito Web all'indirizzo: https://paypal.com.

        1. Il supporto per i pagamenti elettronici e per i pagamenti con carta di credito è fornito dalla società PayPal (Europe) S.a r.l. & Cie, SCA, 5° piano 22–24 Boulevard Royal, L-2449, Lussemburgo.

    2. Scadenza di pagamento:

      1. Se il Cliente sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, il pagamento elettronico o il pagamento con carta di credito, il Cliente è tenuto a effettuare tale pagamento entro 14 giorni di calendario dal giorno della conclusione del Contratto di Vendita.

  5. Il costo, le modalità e i tempi di consegna del prodotto

    1. La consegna del Prodotto è disponibile all'interno del territorio dell'Italia.

    2. La consegna del Prodotto al Cliente è a pagamento, a meno che il Contratto di Vendita non disponga diversamente. Le spese di consegna dei Prodotti (incluse le spese di trasporto, consegna e servizi postali) sono indicate al Cliente sul sito del Negozio Online al momento dell'effettuazione dell'Ordine, anche quando il Cliente esprime la volontà di essere vincolato dal Contratto di Vendita.

    3. Il Venditore mette a disposizione del Cliente le seguenti modalità di consegna del Prodotto:

      1. Consegna tramite corriere.

      2. Consegna tramite pallet.

    4. Il termine per la consegna del Prodotto al Cliente è fino a 14 Giorni Lavorativi, a meno che non sia specificato un periodo più breve nella descrizione del Prodotto o al momento dell'invio dell'Ordine. In caso di Prodotti con tempi di consegna diversi, la data di consegna è la data più lunga indicata, che tuttavia non può superare i 14 Giorni Lavorativi. L'inizio del tempo di consegna del Prodotto al Cliente viene conteggiato come segue:

      1. Se il Cliente sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o pagamento con carta di credito, dalla data di accredito sul conto bancario o sul conto di regolamento del Venditore.

  6. Reclami sui prodotti

    1. La base e la portata della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente, se il prodotto venduto presenta un difetto fisico o legale (garanzia) sono definite dalle norme di diritto civile generalmente applicabili.

    2. Il Venditore è obbligato a fornire al Cliente un Prodotto privo di difetti.

    3. Un reclamo può essere presentato dal Cliente, ad esempio:

      1. in forma elettronica tramite e-mail del rivenditore competente o della divisione del Venditore responsabile dei servizi nel paese di residenza del Cliente.

      2. direttamente al Venditore secondo i recapiti indicati all'inizio del Regolamento.

    4. Si raccomanda al Cliente di fornire nella descrizione del reclamo: (1) il numero dell'Ordine e la data di effettuazione; (2) numero del documento di vendita (fattura); (3) le informazioni e le circostanze relative all'oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data in cui si è verificato il difetto; (4) la richiesta di rendere il Prodotto conforme al Contratto di Vendita o una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal Contratto di Vendita; e (5) i dettagli di contatto del reclamante - questo faciliterà e accelererà l'esame del reclamo da parte del Venditore. I requisiti specificati nella frase precedente assumono solo la forma di raccomandazioni e non pregiudicano l'efficacia dei reclami presentati senza la descrizione raccomandata del reclamo.

    5. Il Venditore esaminerà tempestivamente il reclamo del Cliente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data della sua presentazione. Se il Consumatore ha richiesto una sostituzione o l'eliminazione del difetto, o ha presentato una dichiarazione di riduzione del prezzo, specificando l'importo di cui il prezzo deve essere ridotto e il Venditore non ha risposto alla richiesta entro 14 giorni di calendario, si considera che la richiesta sia stata giustificato.

    6. Il Cliente che esercita i diritti di garanzia è tenuto a consegnare il Prodotto difettoso all'indirizzo precedentemente concordato con il Venditore: l'indirizzo del rivenditore competente o della divisione del Venditore responsabile dei servizi nel paese di residenza del Cliente (elenco dei rivenditori) o direttamente all'indirizzo del Venditore: Nagórna 114 Street, 62-600 Koło, Polonia. Nel caso di Consumatore, il costo della consegna del Prodotto sarà a carico del Venditore, nel caso di Cliente non Consumatore, il costo della consegna sarà a carico del Cliente. Se, a causa della tipologia del Prodotto o del metodo della sua installazione, la consegna del Prodotto da parte del Cliente risultasse eccessivamente difficoltosa, il Cliente è tenuto a mettere a disposizione del Venditore il Prodotto nel luogo in cui si trova il Prodotto.

  7. Le modalità extragiudiziali di risoluzione dei reclami e di istruttoria dei reclami e le regole di accesso a tali procedure

    1. Le informazioni dettagliate sulla possibilità per il cliente di utilizzare mezzi extragiudiziali per la risoluzione dei reclami e la ricerca di reclami, nonché i principi di accesso a tali procedure sono disponibili presso la sede e sui siti Web delle pertinenti istituzioni governative e organizzazioni sociali preposte alla tutela dei diritti e gli interessi dei clienti in ogni paese.

    2. Il Venditore afferma che nel territorio della Repubblica di Polonia i consumatori possono cercare informazioni su possibili metodi extragiudiziali di risoluzione dei reclami e presentare reclami presso la sede e sui siti web, i.a. poviat (comunali) difensori civici dei consumatori, ispettorati del voivodato per l'ispezione del commercio e l'ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori (http://www.uokik.gov.pl/spory_konsumenckie.php e http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php).

    3. Una piattaforma online per la risoluzione delle controversie tra i consumatori e gli imprenditori a livello dell'UE (piattaforma ODR) è disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR è un sito web interattivo e multilingue che costituisce uno sportello unico per i Consumatori e gli imprenditori che cercano la risoluzione stragiudiziale degli obblighi contrattuali derivanti da un contratto di vendita online o da un contratto di servizi (maggiori informazioni sul sito della piattaforma stessa o sul sito Internet dell'Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori: https://uokik.gov.pl/spory_konsumenckie_faq_platforma_odr.php).

  8. Il diritto di recesso dal contratto

    1. Il Consumatore che ha concluso un contratto a distanza può, entro 14 giorni di calendario, recedere dallo stesso senza indicarne il motivo e senza sostenere costi, ad eccezione dei costi specificati al punto. 8.8 del Regolamento. Per rispettare la scadenza, è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza. Una dichiarazione di recesso dal contratto può essere effettuata in forma elettronica via e-mail al seguente indirizzo: shop@woodmizer.it.

    2. Il termine per il recesso dal contratto decorre:

      1. per il contratto con cui il Venditore svincola il Prodotto, essendo obbligato a trasferirne la proprietà (ad esempio il Contratto di Vendita) - dalla presa in possesso del Prodotto da parte del Consumatore o di un terzo designato dal Consumatore , diverso dal vettore, e nel caso di un contratto in cui: (1) molti Prodotti sono consegnati separatamente, in lotti o in parti - dalla presa di possesso dell'ultimo Prodotto, lotto o parte o (2) quando consiste in regolare consegna dei Prodotti per un periodo definito - dalla presa di possesso del primo Prodotto;

      2. per altri contratti - dalla data di conclusione del contratto.

    3. In caso di recesso da un contratto a distanza, il contratto è considerato nullo.

    4. Il Venditore è tenuto immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della dichiarazione del Consumatore di recesso dal contratto, a restituire tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, le spese di consegna del Prodotto (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla modalità di consegna scelta dal Consumatore diversa dalla modalità di consegna standard più economica disponibile nel Negozio Online). Il Venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che il Consumatore non abbia espressamente accettato una diversa modalità di restituzione, che non comporta alcun costo per lui. Se il Venditore non si è offerto di ritirare il Prodotto dal Consumatore stesso, può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Consumatore fino al ricevimento del Prodotto o alla consegna da parte del Consumatore di una prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

    5. Il Consumatore è tenuto immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui recede dal contratto, a restituire il Prodotto al Venditore o a consegnarlo alla persona autorizzata dal Venditore per il ritiro, a meno che il Venditore non abbia suggerito che ritireranno il Prodotto da soli. Per rispettare il termine è sufficiente restituire il Prodotto prima della sua scadenza. Il Consumatore può restituire il Prodotto all'indirizzo precedentemente concordato con il Venditore: l'indirizzo del rivenditore competente o della divisione del Venditore responsabile dei servizi nel paese di residenza del Cliente o direttamente all'indirizzo del Venditore: Nagórna 114 Street, 62-600 Koło, Polonia.

    6. Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto a seguito di un uso dello stesso che eccede quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

    7. Possibili costi relativi al recesso del Consumatore dal contratto, che il Consumatore è tenuto a pagare:

      1. Se il Consumatore ha scelto il metodo di consegna del Prodotto diverso dal metodo di consegna standard più economico disponibile nel Negozio Online, il Venditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.

      2. Il Consumatore sostiene i costi diretti della restituzione del Prodotto.

    8. Il diritto di recesso da un contratto a distanza non è disponibile per il Consumatore in relazione ai seguenti contratti:

      1. (1) in cui l'oggetto del servizio è un Prodotto non prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del Consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali; (2) in cui l'oggetto del servizio è un Prodotto che si deteriora rapidamente o ha una breve durata di conservazione; (3) in cui l'oggetto del servizio è un Prodotto consegnato in una confezione sigillata, che dopo l'apertura della confezione non può essere restituito per motivi di tutela della salute o di igiene, se la confezione è stata aperta dopo la consegna; (4) in cui l'oggetto del servizio sono i Prodotti che dopo la consegna, per loro natura, sono inscindibilmente connessi con altri articoli.

  9. Disposizioni in materia di imprenditori

    1. La presente sezione del Regolamento e le disposizioni ivi contenute si applicano esclusivamente ai Clienti e ai Destinatari dei Servizi che non siano Consumatori.

    2. Il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita concluso con il Cliente non Consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data della sua conclusione. Il recesso dal Contratto di Vendita in questo caso può avvenire senza indicarne il motivo e non dà luogo ad alcuna pretesa da parte del Cliente che non sia Consumatore nei confronti del Venditore.

    3. Nel caso di Clienti che non siano Consumatori, il Venditore ha il diritto di limitare i metodi di pagamento disponibili, incluso l'obbligo di effettuare il pagamento anticipato in tutto o in parte, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto dal Cliente e dal fatto di concludere il contratto di vendita.

    4. Al momento del rilascio del Prodotto da parte del Venditore al vettore, tutti i benefici e gli oneri associati al Prodotto e il rischio di perdita o danneggiamento accidentale del Prodotto passeranno al Cliente che non è un Consumatore. In tal caso il Venditore non sarà responsabile per eventuali perdite, ammanchi o danni al Prodotto derivanti dalla sua accettazione per il trasporto fino alla consegna al Cliente e per il ritardo nel trasporto del pacco.

    5. In caso di invio del Prodotto al Cliente tramite corriere, il Cliente che non sia Consumatore è tenuto a ispezionare il pacco in tempo e con le modalità accettate per tali spedizioni. Se accertano che durante il trasporto si è verificata una perdita o un danneggiamento del Prodotto, sono obbligati a compiere tutte le azioni necessarie per determinare la responsabilità del corriere.

    6. È esclusa la responsabilità del Venditore in garanzia del Prodotto nei confronti del Cliente che non sia Consumatore.

    7. Nel caso di Destinatari del Servizio che non siano Consumatori, il Fornitore del Servizio può risolvere il contratto di fornitura di Servizi Elettronici con effetto immediato e senza indicarne i motivi inviando al Destinatario del Servizio apposita dichiarazione.

    8. La responsabilità del Prestatore di servizi/Venditore nei confronti del Destinatario del servizio/Cliente che non è un Consumatore, indipendentemente dalla sua base giuridica, è limitata - sia nell'ambito di un singolo reclamo, sia per tutti i reclami in totale - fino al prezzo pagato e alle spese di consegna ai sensi del Contratto di Vendita, ma non oltre l'importo di 250 (duecentocinquanta) Euro. Il Prestatore di servizi/il Venditore è responsabile nei confronti del Destinatario del servizio/Cliente che non è un Consumatore solo per i danni tipici prevedibili al momento della conclusione del contratto e non è responsabile per il mancato guadagno nei confronti del Destinatario del servizio/Cliente che è non un consumatore.

    9. Eventuali controversie che dovessero insorgere tra il Venditore/Prestatore e il Cliente/Destinatario del Servizio che non è Consumatore saranno sottoposte al foro competente per la sede legale del Venditore/Prestatore del Servizio.

  10. Disposizioni finali

    1. I contratti conclusi tramite il negozio online sono stipulati in lingua inglese.

    2. Modifica del regolamento:

      1. Il Fornitore di servizi si riserva il diritto di apportare modifiche al Regolamento per motivi importanti, vale a dire: modifiche della legge; modifiche alle modalità di pagamento e consegna - nella misura in cui tali modifiche influiscano sull'attuazione delle disposizioni del presente Regolamento.

      2. In caso di conclusione sulla base del presente Regolamento di contratti continuativi (ad esempio, fornitura di Servizi Elettronici - Conto), il Regolamento modificato vincola il Cliente se il Cliente è stato correttamente informato delle modifiche e non ha risolto il contratto entro 14 giorni di calendario dalla data di notifica. Nel caso in cui la modifica del Regolamento comporti l'introduzione di eventuali nuovi corrispettivi o l'aumento di quelli esistenti il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto.

      3. In caso di conclusione di contratti di natura diversa dai contratti continuativi (ad esempio, un Contratto di Vendita), le modifiche al Regolamento non pregiudicheranno in alcun modo i diritti acquisiti dai Consumatori prima della data di entrata in vigore delle modifiche al Regolamento, in particolare le modifiche al Regolamento non avranno alcun impatto sugli Ordini già effettuati o inoltrati e sui Contratti di Vendita conclusi, stipulati o eseguiti.

    3. Nelle questioni non contemplate dal presente regolamento, si applicano le disposizioni generalmente applicabili della legge polacca, in particolare: la legge del codice civile del 23 aprile 1964 (Dz.U. 1964 nr 16, poz. 93 con modifiche); la legge del 18 luglio 2002 sulla prestazione di servizi elettronici (Gazzetta ufficiale del 2002 n. 144, pos. 1204 ulteriormente modificata); per i contratti di vendita conclusi prima del 24 dicembre 2014 con i consumatori – disposizioni della legge del 2 marzo 2000 sulla protezione di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per prodotti pericolosi (Gazzetta ufficiale del 2000 n. 22, pos. 271 ulteriormente modificata), e la legge del 27 luglio 2002 recante condizioni particolari di vendita al consumo e modifiche al codice civile (Gazzetta ufficiale del 2002 n. 141, pos. 1176 ulteriormente modificata); per i Contratti di vendita conclusi dopo il 25 dicembre 2014 con i consumatori – le disposizioni della legge sui diritti dei consumatori del 30 maggio 2014 (Gazzetta ufficiale del 2014 pos. 827 ulteriormente modificata); così come altre disposizioni corrispondenti del diritto comunemente applicabile e nella misura in cui è possibile applicarle direttamente - si applicano anche le disposizioni pertinenti del diritto comunitario dell'Unione europea.

    4. I presenti Termini e condizioni non escludono le leggi del paese di residenza abituale del Consumatore che stipula il contratto con il Venditore/Fornitore di servizi, che non possono essere escluse mediante accordo. Il Venditore/Fornitore di servizi garantisce in questo caso la protezione del Consumatore a lui concessa da disposizioni che non possono essere escluse per contratto.

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