La segatronchi Wood-Mizer LT15 conosciuta in tutto il mondo è ora mobile

LT15Mobile
07.10.2020

 

La serie LT15 fa parte della grande famiglia di segatronchi Wood-Mizer, include diversi modelli molto popolari, come la LT15START, la LT15CLASSIC e la LT15WIDE.

“Fino al 2017, Wood-Mizer offriva un rimorchio per le segatronchi LT15, ma quel rimorchio era solo per il trasporto da un posto all'altro. Dopo essere arrivati a destinazione, era necessario smontare la macchina e installarla per utilizzarla come segatronchi fissa ”, spiega Roman Frontczak, Direttore Ricerca e Sviluppo aziendale della Wood-Mizer. "Ora abbiamo completamente ridisegnato i modelli LT15START e LT15CLASSIC adottandola per l'uso come segatronchi mobile, il che significa che l'operatore può tagliare mentre si trova sul rimorchio".

 

Wood-Mizer LT15Mobile sawmill

Il pacchetto rimorchio comprende un asse con ruote, un attacco con ruota di supporto, un meccanismo di frenata (solo per rimorchio da 1300 kg), 8 piedi regolabili, una barra luminosa, luci di posizionamento laterali e recinzioni. Opzionalmente è possibile aggiungere le rampe di carico del tronco e il giratronchi manuale per caricare più facilmente i tronchi sul binario della segatronchi. Il sistema è progettato per tutti i modelli LT15START e LT15CLASSIC con configurazione del binario tipo S3.

 

LT15Mobile is picking up by road

 

Esistono due diversi tipi di assi: 750 kg per il modello LT15START più piccolo e 1300 kg per il modello LT15CLASSIC. Il rimorchio con asse da 1300 kg ha un meccanismo di frenatura installato.

 

The trailer package of LT15Mobile sawmill includes a light bar

 

Per impostare la segatronchi dopo il trasporto, l'operatore deve appoggiare e regolare gli otto piedi regolabili per livellare il binario, rimuovere i paraurti sopra le ruote ed estrarre il perno che fissa il montante durante il trasporto. Quindi la segatronchi è pronta per il taglio.

 

The trailer of LT15Mobile has a hitch and supportive wheel

 

La segatronchi mobile LT15 viene consegnata smontata con la testa di taglio e i binari su un bancale e il rimorchio su un altro bancale. Se un cliente intende trasportare la segatronchi mobile LT15 su strade pubbliche, è necessario registrare il rimorchio utilizzando i documenti di omologazione rilasciati da Wood-Mizer. In questo caso, l'assemblaggio della segatronchi deve essere fatta da un tecnico Wood-Mizer.

 

The LT15Mobile sawmill can be towed by a car

 

"Rispetto alla segatronchi fissa LT15, ci sono stati molti cambiamenti nel design delle sezioni dell'albero, della testa di taglio e del binario", continua Roman Frontczak. “Abbiamo aumentato la stabilità del binario durante il trasporto. Tutti i cavi necessari per l'illuminazione sono stati inseriti all'interno del binario. In questa nuova versione della segatronchi, il pannello di controllo e la scala di misurazione possono essere montati in due posizioni sia per il funzionamento stazionario che per il funzionamento mobile. "

 

The transportation of LT15Mobile sawmill

 

A causa di numerosi cambiamenti nel design della segatronchi, Wood-Mizer non offre un pacchetto rimorchio separato come kit-retrofit per le segatronchi LT15 precedentemente rilasciate.

 

The LT15Mobile head in transport position

 

La serie di segatronchi LT15 è stata prodotta per anni ed è diventata la scelta chiara per numerosi proprietari di segherie in tutto il mondo. Le caratteristiche più importanti dell'LT15 sono l’affidabilità, la lunga durata e il funzionamento semplice, il tutto ad prezzo accessibile. La nuova segatronchi mobile LT15 genera ulteriori vantaggi per piccole segherie, agricoltori, proprietari di foreste e falegnami principianti.

 

The LT15Mobile wheels

 

Contatta il tuo rappresentante Wood-Mizer locale per saperne di più e ricevere un'offerta.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!