• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

Wood-Mizer presenta lo SlabMizer per materiali larghi

mercoledì 30 dicembre 2020

Wood-Mizer presenta lo SlabMizer per materiali larghi

Con la crescente domanda di tavole di legno finite di alta qualità nel settore della lavorazione del legno, Wood-Mizer presenta lo SlabMizer MB200, ideale per proprietari di segherie, falegnami e officine professionali.

Sviluppato negli Stati Uniti, lo Slabmizer appiattisce lastre e tavole di legno, pannelli, tavole e altro materiale largo con un utilizzo minimo di manodopera.

Rispetto ad una fresa o una piallatrice tradizionale, lo SlabMizer appiattisce materiale più largo e spesso fino a 1420 mm di larghezza e 203 mm di spessore in meno tempo utilizzando i controlli direzionali della testa di taglio motorizzata con velocità di avanzamento variabile. Per una capacità maggiore, è possibile aggiungere un prolungamento del tavolo modulare da 1520 mm per aumentare la lunghezza del materiale.



Il robusto telaio in acciaio saldato con quattro morsetti regolabili mantiene il materiale ben stretto. E’ possibile regolare facilmente la profondità di taglio con una manovella situata sulla parte superiore della testa di taglio. Una scala sotto la manovella ha incrementi di 0,4 mm per un posizionamento preciso. Puoi lavorare da 0,4 mm a 3,2 mm in una passata.

La testa di taglio è innestata e azionata da una console di controllo. Utilizzando un cavo lungo, è possibile posizionarlo da qualsiasi lato della macchina. La console è fissata a un supporto in acciaio. I controlli alimentati includono accensione/spegnimento, velocità di avanzamento variabile e un controllo della direzione del joystick per gli assi X e Y per la finitura del materiale con o contro la grana.



È possibile scegliere di azionare manualmente la testa di taglio. Usando due barre di spinta sul lato destro della testa, si può cambiare la posizione della testa di taglio. Una volta che entrambi i lati della lastra sono stati lavorati, si ottiene una finitura di precisione utilizzando l'attacco della testa di levigatura orbitale da 177 mm per la finitura desiderata. La polvere/segatura prodotta dall'operazione viene facilmente rimossa con una porta di aspirazione del diametro di 100 mm sulla parte superiore della testa di taglio che può essere collegata a un sistema di aspirazione della polvere. Collegare il tubo di aspirazione della polvere a un braccio per tenerlo fuori dalla vista dell'operatore.

Con l'aggiunta dello Slabmizer, Wood-Mizer offre l'intera gamma di attrezzature per la lavorazione del legno dalla foresta alla forma finale che può trasformare un tronco in un prodotto in legno finite, essiccato al forno.

Caratteristiche dello MB200 SlabMizer

•    Larghezza massima del materiale 1420 mm e spessore massimo 203 mm
•    Lunghezza del materiale di 3962 mm o superiore con prolunghe da tavolo modulari da 1520 mm
•    Comandi direzionali della testa di taglio motorizzata con velocità di avanzamento variabile o avanzamento manuale
•    Rullo porta-coltello con cinque coltelli in metallo duro a 4 lati azionati da motore da 0,18 kW con velocità di 3950 RPM
•    Testa di levigatura orbitale per finiture di pregio
•    Costruito in Polonia

Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante Wood-Mizer locale.








Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione