• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

Wood-Mizer celebra 30 anni nel mercato europeo

mercoledì 23 settembre 2020

Wood-Mizer celebra 30 anni nel mercato europeo

Il legno è uno dei materiali naturali più preziosi che consente alla società di costruire un mondo migliore per milioni di persone. Wood-Mizer sviluppa e implementa soluzioni innovative attraverso le quali le imprese di lavorazione del legno possono crescere e realizzare profitti. Queste soluzioni sono così efficaci da consentire agli utenti di lavorare con le risorse naturali con il massimo beneficio. Ciò significa che con l'attrezzatura Wood-Mizer è necessaria meno legna per la lavorazione del legno e più alberi rimangono in crescita nelle foreste.

La Wood-Mizer venne fondata in America alla fine degli anni '70, grazie a due ingegneri, i futuri fondatori dell'azienda, i quali iniziarono a lavorare su un progetto per creare una segatronchi portatile.



All'epoca i tronchi venivano lavorati solo da grandi segatronchi, ma le segatronchi Wood-Mizer, di nuova creazione, compatte e portatili, offrivano un nuovo metodo alternativo al taglio del legno.

La loro invenzione ha creato una serie di vantaggi che hanno fornito un cambiamento graduale nel taglio:

•    Le segatronchi mobili Wood-Mizer possono essere trainate sul posto di lavoro, eliminando il costo del trasporto dei tronchi.

•    Una lama a banda stretta può tagliare tavole con uno spessore di soli 2 mm, quindi vengono create più tavole e meno scarti da ogni tronco.

•    Le segatronchi Wood-Mizer sono dotate di motori di potenza inferiore rispetto alle segatronchi tradizionali. Ciò significa un minor consumo di energia e una riduzione delle emissioni di scarico.

•    Le segatronchi Wood-Mizer sono in grado di tagliare tronchi di grande diametro.
 
•    Forse il cambiamento più importante è che le segatronchi Wood-Mizer relativamente piccole producono legname perfettamente liscio, calibrato con precisione, che in precedenza era possibile solo con apparecchiature di taglio grandi e costose.



La nuova tecnologia ha dato una svolta nella falegnamerie. Ha reso il taglio del legno più rispettoso dell'ambiente e alla portata di piccoli e medi imprenditori, imprese, agricoltori, proprietari immobiliari e officine di carpenteria fino alle fabbriche di mobili.

Sono passati solo pochi anni da quando la società è stata fondata in America e la Wood-Mizer è stata tra le prime aziende ad investire nella costruzione di un centro di produzione in Polonia immediatamente dopo la caduta del regime comunista.



Era l'estate del 1990. Oggi, la struttura polacca, la Wood-Mizer Industries, è il fiore all'occhiello dello sviluppo, dando un valore aggiunto a tutta l'industria.

Ecco alcuni dati impressionanti sul viaggio di 30 anni del centro di produzione europeo di Wood-Mizer, situato a Kolo, nella Polonia centrale.

•    Wood-Mizer è dotato delle più avanzate macchine robotizzate per la lavorazione dei metalli provenienti dal Giappone e dalla Germania e investe costantemente nelle più moderne attrezzature tecnologiche e nelle competenze professionali dei lavoratori.
 
•    Le officine, i magazzini e gli uffici della Wood-Mizer con una superficie di oltre 15.000 metri quadrati si estendono su nove ettari.

•    La produzione di lame Wood-Mizer, che sono state sviluppate dalla società, per il taglio del legno, sono diventate un modello di qualità nel settore, è certificata ISO 9001: 2015. La gamma di utensili da taglio con il marchio Wood-Mizer TOOLS include più di 2.500 campioni di lame a banda stretta e larga, coltelli da pialla, seghe a telaio, seghe circolari; la gamma è in continua espansione.

•    Circa 400 dipendenti lavorano nella struttura europea della Wood-Mizer. Wood-Mizer offre una  formazione avanzata, programmi di rimborso per l'istruzione superiore e investe sui dipendenti in molti modi diversi. La produzione viene continuamente migliorata utilizzando i metodi di produzione “LEAN”.

•    Il Design Bureau della Wood-Mizer è un team di ingegneri altamente qualificati che lavorano in tandem con i loro colleghi americani, sviluppando soluzioni tecnologiche uniche per un taglio efficiente. In particolare, la nuova linea di attrezzature industriali TITAN rappresenta sia la progettazione di segatronchi sia la produzione di attrezzature per compiti specifici del cliente.

•    La fabbrica polacca della Wood-Mizer fornisce attrezzature e strumenti a quattro continenti: Europa, America, Asia e Africa. Nel mondo moderno, la qualità delle attrezzature tecnologiche deve essere supportata dalla disponibilità del servizio post-vendita. Centri di assistenza Wood-Mizer con magazzini ricambi e specialisti esperti operano in 110 paesi.



"Oggi le persone sono più consapevoli delle minacce alla natura e sono più interessate alla protezione e alla conservazione delle risorse forestali", afferma Robert Baginski, presidente della Wood-Mizer Industries.

“La maggior parte di noi comprende l'importanza dell'ambiente per l'uomo e lo rispetta per le generazioni future. La Wood-Mizer è coinvolta in questo processo estremamente importante. "

Wood-Mizer ha prodotto oltre 80.000 segatronchi che operano oggi in tutto il mondo.

Anche tu puoi unirti alla famiglia Wood-Mizer.



Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione