• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

Una piccola “casa dello zucchero” per la produzione di sciroppo d'acero nella fattoria di famiglia

mercoledì 28 agosto 2019

Una piccola “casa dello zucchero” per la produzione di sciroppo d'acero nella fattoria di famiglia

Con l'aiuto della segatronchi Wood-Mizer LT40 Herbert Butterfield costruì un piccolo fienile in pino bianco e frassino nella sua fattoria di famiglia a Charlotte, nel Michigan. In questo fienile costruì una “casa dello zucchero” per la produzione di sciroppo d'acero.

Lo sciroppo d'acero è un prodotto unico, realizzato secondo un'antica ricetta indiana dal succo di un tipo speciale di aceri coltivati nel Nord America.

Per la costruzione del fienile, Herbert ha tagliato circa 2,8 m3 di pino bianco e frassino sulla sua segatronchi idraulica Wood-Mizer LT40 per rivestimenti, travature e strutture.

"Senza la mia segatronchi Wood-Mizer, non sarei stato in grado di affrontare un progetto come questo se avessi dovuto comprare il legname dal negozio", ha dichiarato Herbert.


Herbert ha terminato la “casa dello zucchero”, avente le dimensioni di 4,3m x 6,1m, in soli sei mesi usando metodi di costruzione con telaio in legno.

"La adoro. Tutti quelli che la vedono ne vogliono una ”, ha detto Herb. "È bellissima".

Segando il proprio legname, Herbert ha stimato un risparmio di $ 4.000 sui materiali e ha detto che l'idraulica della sua segatronchi lo ha aiutato molto nella costruzione del suo progetto.

"È veramente un lavoro d'amore", ha detto Herbert. La sua “casa dello zucchero” produrrà sciroppo per la famiglia e gli amici per molti anni a venire.




Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione