• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

Revisione dell'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer

giovedì 1 ottobre 2020

Revisione dell'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer

Wood-Mizer offre una gamma di attrezzature per la lavorazione del legno per la scorniciatura, la piallatura, la giunzione, spessore e taglio dimensionale.

La gamma di attrezzature per la lavorazione del legno di Wood-Mizer comprende::

•    Piallatrice/scorniciatrice a 4 lati MP260, MP360 e MP365
•    Piallatrice a doppia faccia MP180
•    Piallatrice/scorniciatrice a doppia faccia MP200
•    Piallatrice combinata MP160
•    Piallatrice a due alberi verticali MF130
•    Sega da banco MS300  



Tutte le scorniciatrici/piallatrici Wood-Mizer presentano caratteristiche simili:
    
-    PICCOLA E COMPATTA. Le piallatrici/scorniciatrici Wood-Mizer possono essere installate in piccole officine con spazio limitato. Il design intelligente consente di installare facilmente ruote girevoli opzionali o utilizzare un carrello elevatore per spostare la macchina all'interno dell'officina.

-    COMBINARE DIVERSE FUNZIONI IN UNA MACCHINA. Le piallatrici/scorniciatrici Wood-Mizer offrono una maggiore funzionalità e possono sostituire 2 o 3 macchine separate per la scorniciatura, la piallatura, lo spessore e la giunzione, tutto in una macchina.

-    PREZZO ACCESSIBILE. I prezzi rendono l'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer una scelta intelligente per i laboratori domestici e per hobbisti.

-    ROI ELEVATO (Ritorno sull’investimento). L'alta efficienza combinata con un prezzo accessibile rendono l'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer la migliore soluzione per piccole e medie imprese, aziende agricole, produttori di mobili, produttori di porte e finestre e altro ancora.



Piallatrici/scorniciatrici a 4 lati

L'attrezzatura per la lavorazione del legno di Wood-Mizer include 3 modelli di piallatrici/scorniciatrice a quattro lati: MP260ECO, MP260PRO, MP360 e 1 modello di scorniciatrice a quattro lati a cinque teste MP365.



Tutte le scorniciatrici/piallatrici a quattro lati sono molto versatili, facili da usare e compatte.

•    Le teste di taglio orizzontali superiore e inferiore possono adattarsi contemporaneamente a coltelli per piallatura, scorniciatura o sia piallatura che scorniciatura, consentendo di produrre tavole finite di alta qualità in un unico passaggio.
•    Gli alberi laterali standard da 30 mm possono adattarsi a diverse configurazioni di rulli portacoltelli: 50 mm, 90 mm, 120 mm, 150 mm di altezza con 2, 3 o 4 fessure per coltelli. Simili alle teste di taglio orizzontali, i rulli porta coltelli laterali possono adattarsi contemporaneamente a coltelli per piallatura, scorniciatura o entrambi i coltelli per piallatura e scorniciatura.



•    Ogni rullo porta-coltello è azionato da un motore separato - 3 kW o 4 kW a seconda del modello di macchina. Ogni rullo porta-coltello può essere innestato separatamente consentendo un minor consumo di energia e una minore manutenzione.
•    Ogni piallatrice/scorniciatrice a quattro lati può essere dotata di velocità di avanzamento variabile per ottenere una finitura di qualità per mobili con legni duri teneri, duri o persino esotici.
•    Le piallatrici/scorniciatrici Wood-Mizer a quattro e cinque teste a quattro lati possono essere regolate rapidamente per qualsiasi progetto. L'altezza e la larghezza del rullo porta-coltello possono essere impostate utilizzando una manovella ergonomica, spessori, distanziali o piastre di regolazione forniti con la macchina.
•    Tutte le macchine per la lavorazione del legno vengono fornite parzialmente preassemblate con coltelli per piallatrice dritti per ogni rullo porta coltello.
•    Le porte di aspirazione della polvere e dei trucioli sopra ciascun rullo porta-coltello assicurano che non vi siano accumuli di trucioli intorno ai perni e che la macchina sia pulita. Le tavole escono in condizioni perfette.




Caratteristiche di taglio della Wood-Mizer MP360:
1. Testa di taglio orizzontale superiore fino a 510 mm di larghezza
2. Testa di taglio orizzontale inferiore fino a 410 mm di larghezza
3. Rullo portacoltelli lato sinistro fino a 160 mm di altezza
4. Rullo portacoltelli lato destro fino a 160 mm di altezza
 
La piallatrice/scorniciatrice Wood-Mizer MP365 a cinque teste e quattro lati è dotata di 1 albero universale che può essere inclinato fino a 270 gradi consentendo di realizzare modanature esclusive utilizzando una gamma di utensili da taglio: spazzolatura, invecchiamento o profili aggiuntivi in un unico passaggio. Il quinto albero può essere regolato per ruotare a 3000, 6000, 9000 o opzionalmente a 14000 giri / min.

Piallatrice/scorniciatrice a doppia faccia

Le piallatrice/scorniciatrici a doppia faccia Wood-Mizer MP180 e MP200 sono dotate di due rulli porta-coltelli: 1 orizzontale e 1 verticale. Puoi piallare e scorniciare tavole fino a 410 mm di larghezza. Il rullo porta-cotello laterale verticale si trova a destra del piano inferiore e può essere equipaggiata con coltelli per pialla o per sagomare. Le grandi porte di aspirazione di trucioli e polvere sopra ogni rullo porta-coltello prevengono l'accumulo di trucioli consentendo una finitura perfetta ogni volta. Ogni rullo porta-coltello è azionato da un motore separato e può essere innestato indipendentemente. Opzionalmente, è possibile installare una velocità di avanzamento variabile per rendere la produzione più efficiente e ottenere una migliore finitura superficiale quando si lavora con grandi superfici in legno duro.


Caratteristiche di taglio Wood-Mizer MP180 e MP200:
1. Testa di taglio orizzontale superiore fino a 410 mm di larghezza
2. Rullo portacoltelli lato sinistro fino a 100 mm di altezza

La piallatrice combinata MP160 possiede un rullo porta-coltello orizzontale tra due tavoli in ghisa: il tavolo superiore per la piallatura e il tavolo inferiore per la scorniciatura. Non sono necessarie modifiche per passare tra le due funzioni; esegue le funzioni senza fermare il rullo porto-coltello e l'estrattore. La lavorazione inizia utilizzando il piano di piallatura del piano per rendere i due lati adiacenti perfettamente piani e ad angolo retto preciso tra loro. Quindi il pannello viene spostato manualmente sul tavolo inferiore per lo spessore per rendere gli ultimi due lati paralleli ai primi due e modellare il pannello alle sue dimensioni finali.





Piallatrice a due alberi verticali MF130 e la Sega da banco MS300

Sviluppato per carpentieri e falegnami che lavorano su progetti personalizzati, l'MF130 offre la massima flessibilità con il suo singolo albero verticale multifunzione che si inclina fino a 270 gradi. Può essere equipaggiato con diversi utensili da taglio che funzionano a 3000, 6000, 9000 o opzionalmente a 14000 RPM:

•    Rullo porta-coltello per scorniciature personalizzate
•    Sega circolare per carpenteria e falegnameria
•    Spazzole in acciaio per invecchiare materiale e aggiungere consistenza
•    Punte per incastro, tagli e altre punte per profili e aperture personalizzati



La sega da banco MS300 e altre macchine per la lavorazione del legno di Wood-Mizer offrono grande sicurezza, aspirazione di trucioli e polvere e versatilità durante il lavoro e hanno un ingombro ridotto per garantire che si adatti alle piccole officine.

Sia l'MF130 che l'MS300 sono dotati di un tavolo scorrevole in alluminio e di una guida parallela per facilità d'uso e funzionalità. Le parti in ghisa forniscono un ottimo smorzamento delle vibrazioni e la resistenza alla deformazione.



Per ulteriori informazioni su prezzi, disponibilità o altri aspetti dei macchinari per la lavorazione del legno Wood-Mizer, contattare il rappresentante Wood-Mizer locale.



Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione