• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

La scelta migliore di una segheria: le LAME originali della Wood-Mizer

mercoledì 31 marzo 2021

La scelta migliore di una segheria: le LAME originali della Wood-Mizer

Le LAME Wood-Mizer per segatronchi a nastro sono utilizzate nelle segherie e falegnamerie in quasi in ogni angolo del mondo, dall'Europa all'Asia, all'Africa e ad entrambe le Americhe. Queste lame hanno segato ogni tipo di legno, dalle specie tropicali dure al legno tenero dall'Europa. Wood-Mizer è un marchio leader mondiale nel mercato delle macchine per la lavorazione del legno. In Europa, Wood-Mizer opera da più di 30 anni e il nome Wood-Mizer è associato alle segatronchi a nastro di alta qualità. C'è una lama nel cuore di ogni macchina di questo tipo che converte un tronco in materiale prezioso per costruire set di mobili unici, un grande ponte o un'affascinante casetta.
    
Wood-Mizer offre lame per segatronchi a nastro in oltre 100 configurazioni, basate su diversi profili, stradatura dei denti e gradi di acciaio. Grazie a queste diverse caratteristiche della lama, Wood-Mizer è in grado di fornire alle segherie delle lame perfettamente adatte alle loro esigenze. Le lame Wood-Mizer sono prodotte sotto la supervisione di operai esperti e qualificati utilizzando acciaio europeo di alta qualità e utilizzando le macchine utensili più avanzate oggi disponibili per l'industria. La produzione delle lame si trova nello stabilimento della Wood-Mizer in Polonia, nel cuore dell'Europa.

Il processo di produzione delle lame presso il centro di produzione europeo Wood-Mizer è certificato secondo gli standard ISO 9001: 2015. Le lame Wood-Mizer devono superare tutti i severi controlli di qualità in ogni fase della produzione prima di poter essere immesse sul mercato.



Controlli del materiale in acciaio

L'intero processo di produzione è controllato da un sistema computerizzato e da un laboratorio interno avanzato che ha la responsabilità di garantire che venga utilizzato solo il materiale migliore. Il materiale che non supera i test di controllo viene rispedito al fornitore e non viene ulteriormente utilizzato nel processo di produzione. Grazie a una marcatura univoca su ogni lama, Wood-Mizer identifica la materia prima utilizzata per la produzione, la data di produzione e una persona responsabile dei controlli e dei controlli di qualità.



Preparazione dell'acciaio grezzo

Dall'inizio alla fine, Wood-Mizer utilizza le migliori attrezzature per produrre lame per segatronchi. L'acciaio grezzo approvato viene preparato e lavorato su macchine altamente efficienti e specializzate in grado di lavorare in continuo e produrre un prodotto che supera ulteriori controlli di qualità.

Indurimento dei denti

Nelle fasi successive della produzione, i tipi di lame selezionati vengono temprati a induzione. In questo processo, ogni dente della lama viene indurito per renderlo più forte e resistente. Di conseguenza, la lama può tagliare più a lungo, è più resistente all'abrasione e può tagliare con una qualità superiore, specialmente nelle specie di legno duro. Il controllo di qualità in questa fase di produzione include il controllo se la durezza dei denti soddisfa gli standard richiesti.


 
Creazione del profilo della lama

Ora, le lame passano all'affilatura, l'impostazione e il taglio della lunghezza della lama. A seconda dell'ordine del cliente, Wood-Mizer taglia il materiale alla lunghezza desiderata. Il processo di affilatura e di stradatura sono essenziali per ottenere i parametri desiderati della lama. Grazie a denti affilati e correttamente stradati, la lama può tagliare il legno in modo efficace per molto tempo. Alla Wood-Mizer, gli operatori di linea continuano a eseguire vari test di qualità.


 
Saldatura

Le macchine utilizzate sia per la saldatura che per la molatura sono molto avanzate e altamente specializzate. Con conoscenze esperte e attrezzature specializzate, Wood-Mizer produce una saldatura stabile e robusta sulle lame. Questa saldatura precisa e affidabile è uno dei punti principali che contraddistinguono le lame Wood-Mizer da altri prodotti della concorrenza. Dopo l'operazione di saldatura, le lame sono opportunamente affilate per lavorare senza problemi e senza soluzione di continuità in ogni tipo di legno.


 
Imballaggio e spedizione

Solo le lame che hanno superato con successo tutti i severi test di qualità si qualificano per la spedizione al cliente. Li mettiamo in scatole con il logo Wood-Mizer e li etichettiamo con informazioni complete sul prodotto: tipo di lama, larghezza e lunghezza della lama, tipo di materiale della lama, profilo, numero ID della materia prima, data di produzione e codice QR. Fornire queste informazioni su ogni confezione della lama aiuta a determinare quando la lama è stata prodotta, chi ne ha verificato la qualità e quale materiale è stato utilizzato per realizzarla. Quando le lame Wood-Mizer lasciano la fabbrica, sono pronte per essere usate.

I clienti Wood-Mizer confermano che le LAME Wood-Mizer originali possono garantire un'elevata qualità di taglio e una maggiore durata, e tutto questo, a un prezzo molto conveniente. Se apprezzi un lavoro professionale e sicuro, scegli le lame originali di Wood-Mizer!



Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione