• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

La nuova società di segheria in Thailandia si concentra sul ROI

mercoledì 21 ottobre 2020

La nuova società di segheria in Thailandia si concentra sul ROI

Ad Amphoe Phon Phisai, Thailandia, la fabbrica di biomasse PSW Parawood ha ampliato la propria attività includendo la segheria. Il proprietario si è reso conto che segando eucalipto e legno di gomma di alta qualità per produrre bancali e mobili, avrebbe anche prodotto nella segheria legno di scarto che avrebbe poi potuto essere utilizzato per la biomassa. Portando tronchi migliori e più grandi per la segheria, sarebbe in grado di diversificare la sua attività e sfruttare nuove opportunità di guadagno.

Dopo aver esaminato le varie opzioni per la creazione di una segheria, il signor Achawee Pong-uan, il proprietario dell'azienda PSW Parawood, ha deciso che le seghe verticali tradizionali e altre macchine di provenienza locale non avrebbero fornito l'efficienza, il recupero e la qualità che desiderava nella sua nuova fabbrica .

Invece, ha installato una serie di macchinari di Wood-Mizer: una linea lavorazione flessibile (SLP1), una segatronchi LT15, una segatronchi LT20 e attrezzature per la manutenzione delle lame a nastro.



“Con le segatronchi Wood-Mizer, la nostra qualità della superficie del legno e la tolleranza dello spessore sono molto migliori rispetto ad altre segherie della zona. Le segatronchi Wood-Mizer sono una buona soluzione per le segherie in Thailandia perché migliorano la resa, la capacità e riducono il numero di lavoratori necessari per far funzionare i macchinari ".

Il signor Achawee Pong-uan ha scelto la linea di lavorazione flessibile (SLP1) per ridurre il numero di lavoratori richiesti, ottenendo al contempo una maggiore resa dai suoi tronchi di alta qualità utilizzando lame per seghe a nastro più sottili. In soli due minuti, un tronco è completamente segato in tavole finite pronte per l'essiccazione in forno. Sono necessari solo cinque lavoratori per far funzionare la linea SLP, con una persona in più che carica i tronchi sul ponte di tronchi di volta in volta.

Il signor Achawee Pong-uan è convinto che il suo ROI derivante dai macchinari Wood-Mizer compenserà rapidamente il costo iniziale e sarà più redditizio e di successo a lungo termine.

Le segatronchi LT15 e LT20 vengono utilizzate per lavorare tronchi più grandi che non si adattano alla linea di lavorazione SLP. L'LT20 dispone di un misuratore di taglio Setworks e movimentazione idraulica dei tronchi per ridurre al minimo il lavoro dell'operatore, mentre l'LT15 viene azionato manualmente per segare i tronchi.

La fabbrica di PSW Parawood è un buon esempio di come le aziende lungimiranti in Thailandia possano trarre il massimo vantaggio dal miglioramento delle condizioni per le segherie nel paese. Le segherie moderne forniscono un ROI migliore rispetto ai macchinari tradizionali con legname di migliore qualità, maggiori rese di legname, minore manutenzione tecnica, minore consumo energetico e meno lavoratori.












Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione