Subscribe to our newsletter and get 3% off coupon code!

Articoli

Le segatronchi Wood-Mizer aiutano a promuovere la crescita e l'emancipazione femminile in Pakistan

Ciqam Green Solutions Private Limited, nota anche come Ciqam, opera nell'estremo nord del Pakistan, vicino alla Cina, precisamente nella Valle di Hunza. Questa regione è rinomata per le sue montagne e villaggi, situati a circa 2500 metri sul livello del mare. Un tempo governata da Principi, la Valle di Hunza è ricca di siti patrimoniali.

Innovazione e Tradizione: Il Viaggio di Zygmunt Koss verso il Successo nell'Industria del Legno

L'imprenditore polacco Zygmunt Koss racconta come ha scoperto la passione per la lavorazione del legno e come ha raggiunto il successo negli affari grazie alla tecnologia adeguata. "Sono entrato nel mondo della lavorazione del legno, si potrebbe dire, per caso; non avevo pianificato questo," afferma Zygmunt ...

Costruzione di una cappella in legno in una fattoria negli USA

"Sono stato un costruttore per 40 anni e ho costruito molte cose diverse nel corso degli anni. Ma penso che questa cappella sia la cosa migliore che abbia mai fatto", dice Bill Miskiman, proprietario di una fattoria nel Connecticut e uno degli artefici della singolare Cappella del Nodo della Trinità.

Due fratelli dalla Svezia gestiscono con successo la loro officina di costruzione e falegnameria

Göran e Lennart Ståhl producono manufatti in legno e forniscono ai clienti locali legname di qualità per la costruzione e la rifinitura delle case in Svezia. I fratelli si affidano principalmente agli strumenti e alle macchine della gamma di lavorazione del legno della Wood-Mizer, tra cui la piallatrice/scorniciatrice a quattro lati MP260 e la piallatrice combinata MP160.

Wilson Enterprises sta espandendo la sua produzione con la linea di segatronchi Wood-Mizer WB2000

La ditta a conduzione familiare Wilson Enterprises, fondata nel 1985 nello stato del Michigan, produce articoli di qualità in legno per la decorazione domestica, la costruzione e gli artigiani. Di recente, l'azienda ha investito nella sega industriale Wood-Mizer WB2000 per elaborare internamente tronchi in prodotti finiti, che sono offerti in quasi 5000 negozi al dettaglio in tutti gli Stati Uniti.

LAVORO PREFERITO PER LA VITA - la storia di un falegname svedese

"Il legname che vendono nei negozi di ferramenta è costoso, quindi la gente cerca modi per acquistarlo a un prezzo più basso. Mi chiamano, e realizzo per loro ogni sorta di cose - pavimenti, pareti e rivestimenti per tetti, persino alcune modanature speciali per case storiche. Per questi prodotti di qualità, utilizzo tronchi provenienti da foreste vecchie di 200 anni", spiega Hans Larsson, un segatore e falegname della cittadina svedese di Vansbro.

Il laboratorio di falegnameria in Slovenia lavora con una segatronchi Wood-Mizer

Il titolare dell'impresa slovena di falegnameria Jože Moric condivide le conoscenze essenziali dei suoi oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione del legno. "Se hai la fortuna di avere la passione per la lavorazione del legno fin da piccolo, sarà più facile goderti ciò che fai per tutta la vita", ci dice.

Segheria di rovere con la Wood-Mizer LX50 nei Paesi Bassi

Situato nel villaggio olandese di Lutten, Bob Otten gestisce la propria attività di segheria, The Otten Sawmill. Non esiste legno più pregiato del rovere per questo artigiano, profondamente appassionato del suo lavoro. La quercia è perfetta per realizzare autentici pagliai, fienili rustici, tradizionali strutture per tetti e altri prodotti. Bob Otten supervisiona l'intero processo: dall'abbattimento degli alberi, al taglio, alla costruzione.

Segheria presso Balmoral Estate in Scozia con la segatronchi Wood-Mizer LT40

Il castello di Balmoral è stato la residenza della famiglia reale in Scozia sin da quando fu acquistato dal principe Alberto per la regina Vittoria nel 1852. La tradizione vuole che ogni successivo proprietario della tenuta abbia un interesse personale nella gestione e nel miglioramento della tenuta. Balmoral Estate ha recentemente acquistato una segatronchi mobile Wood-Mizer LT40 WIDE per mantenere in modo efficiente le foreste e le aree verdi che circondano il castello.

Un ex elettricista ha costruito una casa da sogno in Canada

Nathan Shewchuk ha realizzato il sogno di una vita di costruire la propria casa con otto anni di duro lavoro e dedizione, insieme ad alcuni aiutanti e ad una segatronchi portatile Wood-Mizer.

1 elementi di 10 di 93 totali

Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail su offerte speciali esclusive, nuovi prodotti e inviti a eventi speciali!