• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

martedì 25 giugno 2019

LA COMPAGNIA NORVEGESE TIMBER FRAME PASSA ALLA SEGATRONCHI LT70 CON ESTENSIONE BINARIO



Simostranda Stav & Laft è una società di costruzioni di telai in legno situata al di fuori di Oslo.  La compagnia è gestita da Sveinung Bergan e Einar Holm, che hanno lavorato insieme come partner per 22 anni.


Autore: Jacob Money


Sono specializzati in soluzioni complete per le case di tronchi per i loro clienti, gestendo tutti gli aspetti dal design fino all'installazione della zolla sui tetti delle loro case con tetto verde. Hanno subappaltatori per tutti i lavori elettrici e idraulici, quindi i loro clienti non hanno bisogno di procurarsi altri fornitori. Simostranda Stav & Laft è una soluzione all-in-one, con esperienza imbattibile ed enfasi sulla qualità.


"Le case in legno vantano una lunga e ricca tradizione in Norvegia. Le case di legno respirano e sono più sane. Dall'età vichinga fino al 19 ° secolo, questo era il modo principale di costruire case di legno in Norvegia. Le tecniche di allora e quelle di oggi sono per lo più le stesse, perché forniscono edifici solidi e belli. "









Il loro legname viene raccolto dalle foreste locali e tagliato in travi con il nuovo segatronchi  Wood-Mizer LT70. Le travi vengono quindi messe da parte per essere asciugate per due anni, in questo modo il legname è sempre disponibile per i progetti futuri. Una volta che un progetto deve essere iniziato, selezionano dal loro stock le travi essiccate e poi vengono ritagliate nelle dimensioni finali necessarie.







I componenti in legno per il progetto vengono tagliati per adattarsi a tutti i giunti necessari e l'intero progetto viene assemblato nella loro officina. Quindi il progetto viene smontato, caricato su un rimorchio e avviato al sito per l'assemblaggio.


"Usiamo il segatronchi per quasi tutto - pavimenti, tetti, travi, per modellare i tronchi, i tavoli - quasi tutto nel progetto viene lavorato sulla segatronchi".












Precedentemente hanno usato il vecchio LT40 che avevano dal 1991 e nel 2018 hanno acquistato l’LT70 con un'idraulica molto più veloce. La loro segatronchi è stata personalizzata per le loro esigenze con un prolungamento extra del binario. Due giratronchi idraulici bidirezionali girano anche i tronchi più lunghi e i rulli idraulici possono regolare il tronco avanti e indietro sul binario. Con questa configurazione del binario possono tagliare tronchi lunghi fino a 12 metri.









"Siamo rimasti davvero contenti della nostra vecchia segatronchi e abbiamo deciso di acquistare un altro Wood-Mizer presso la filiale di Wood-Mizer in Norvegia. Un’altro elemento che ci ha spinto ad acquistare la nuova segatronchi è l’efficienza e la grande disponibilità del servizio cliente. "


"Wood-Mizer è una buona soluzione per i norvegesi perché ci sono moltissimi agricoltori. Le segatronchi sono sicure e facili da usare ", afferma Einar.














Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione