martedì 11 giugno 2019

A LIGNA 2019 WOOD-MIZER HA PRESENTATO UNA VASTA GAMMA DI NUOVI MACCHINARI IN GRADO DI CONVERTIRE I TRONCHI IN TAVOLE E POI IN PRODOTTI FINITI.

Un'altra fiera LIGNA di successo è ormai alle spalle. Lo stand di Wood-Mizer è stato visitato da molti ospiti, sono state fatte molte conversazioni stimolanti e le nuove attrezzature per la lavorazione del legno hanno ricevuto feedback positivi.

A LIGNA 2019 Wood-Mizer ha rafforzato la sua reputazione di azienda leader nella produzione di macchine per piccole officine e imprese industriali per la lavorazione del legno primario e secondario. Le attrezzature Wood-Mizer offrono a tutte le aziende l'opportunità di beneficiare di mercati competitivi difficili, di trovare nuovi mercati di nicchia e di risparmiare preziose risorse di legno ed energia.

Per la prima volta a LIGNA è stata presentata una vasta gamma di scorniciatrici/piallatrici. Le macchine sono dedicate alle officine di piccole e medie dimensioni e consentono alle segherie di fare un ulteriore passo aggiungendo un'operazione di piallatura per convertire le tavole in prodotti finali in legno.

La gamma di scorniciatrici/piallatrici Wood-Mizer presentata a LIGNA comprendeva la Piallatrice Combinata MP160  sia per i piani che per le superfici delle tavole; la scorniciatrice/piallatrice MP200 in grado di piallare e modellare il legno su due lati in un'unica passata; la versatile Scorniciatrice/Piallatrice a quattro lati MP260 e MP360, la toupie verticale multifunzionale MF130 con una gamma di inclinazione di 270 gradi e la sega da banco di precisione MS300 con una grande capacità di taglio e un angolo di inclinazione della lama di 45 gradi.

Accanto alle ben note segatronchi professionali come LT70, LT40 e LT15START, Wood-Mizer ha presentato la nuova segatronchi LT15WIDE con diametro di 90 cm e la LX50 entry-level per segherie che vogliono iniziare la propria attività con investimenti minimi nell'attrezzatura.

Diversi anni fa, Wood-Mizer ha introdotto la nuova linea TITAN producendo attrezzature per segheria industriale ad alto volume. Durante la fiera LIGNA di quest'anno, la linea TITAN è stata presentata da tre unità: la segatronchi a banda larga WB2000, caratterizzata da una struttura robusta, bassi requisiti di manutenzione e funzionamento efficiente; la rifilatrice EA3000 per l'ottimizzazione della tavola, i cui sensori consentono all'editor di scansionare le tavole e sfruttare al massimo le lastre di larghezza variabile; e una rifilatrice EG800 ad alta capacità, una macchina robusta che rifila materiali fino a 100 mm di spessore.

Ai visitatori di LIGNA è stata anche presentata la linea di lame e coltelli Wood-Mizer per legno che comprende coltelli multirip, disco da taglio ripsaw, a taglio trasversale e lame per seghe a telaio, coltelli per la scorniciatura e la piallatura e lame per seghe a nastro a banda stretta e larga banda. Con oltre 2.000 articoli disponibili in magazzino, la gamma di prodotti in continua espansione copre quasi tutte le dimensioni e le applicazione richieste.

LIGNA 2019 ha aumentato la reputazione mondiale di Wood-Mizer di essere un produttore affidabile in grado di offrire macchine sia per le piccole officine e che le segherie industriali, che esegue lavorazioni di legno primarie e secondarie, dando ad ogni azienda la possibilità di trarre vantaggio dalle apparecchiature comprovate e robuste di Wood-Mizer.