giovedì 22 marzo 2018

Wood-Mizer acquisisce una fabbrica svedese produttrice di scorniciatrici a 4 lati, piallatrici e relative macchine per la lavorazione del legno

Le macchine più famose per la lavorazione del legno della MOReTENs AB sono ora disponibili attraverso la rete di distribuzione globale della Wood-Mizer.

Wood-Mizer ha acquisito l’azienda svedese MOReTENs AB, inserendo una gamma completa di scorniciatrici a 4 lati, piallatrici, seghe da banco, toupie, piallatrici/spessori e routers CNC, aumentando la vasta gamma di prodotti disponibili.

Fondata nel 1980, MOReTENs progetta e produce una vasta gamma di macchinari per la lavorazione del legno che comprende diversi modelli tra cui scorniciatrici/piallatrici a 4 lati, toupie e una sega da banco per le officine.   Inoltre, MOReTENs fornisce router di fascia alta, controllo CNC e macchinari per la costruzione di case in legno.

“Nel corso della nostra storia, Wood-Mizer si è impegnata a fornire le migliori attrezzature di qualità per poter lavorare i tronchi in prodotti finiti,” ha dichiarato Richard Vivers Presidente e CEO della Wood-Mizer. “Le linee di scorniciatrici e piallatrici economiche e versatili della MOReTENs sono state testate in tutto il mondo da decenni e ora vengono supportate da un servizio di alta qualità e dai clienti della rete di supporto della Wood-Mizer.”

Il fondatore e proprietario della MOReTENs, Bo Mårtensson è entrato a far parte della Wood-Mizer come direttore generale dello stabilimento di Ostersund in Svezia. Lo stabilimento in Svezia è il quinto della Wood-Mizer nel mondo, tra cui tre stabilimenti negli Stati Uniti e uno in Polonia.

“Molti anni fa ero un giovane ingegnere con esperienza in falegnameria quando ho iniziato a lavorare per la MOReTENs costruendo macchinari per la lavorazione del legno,” ha dichiarato Bo Mårtensson. “sono orgoglioso di vedere i miei prodotti nelle officine e segherie in tutto il mondo e sono lieto di entrare a far parte del team della Wood-Mizer, I nostri prodotti saranno ora disponibili per una base di clienti molto più ampia, ciò aumenterà anche la nostra capacità di lavorare su nuovi prodotti per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.”

A partire da marzo 2018, la Wood-Mizer offrirà una nuova gamma di scorniciatrici/piallatrici attraverso la propria rete di distribuzione. La recente acquisizione della MOReTENs si basa sul fatto che la Wood-Mizer è uno dei principali produttori e fornitori di segatronchi a banda stretta in tutto il mondo, offrendo ora una gamma completa di attrezzature che possono convertire i tronchi in legname essiccato e infine in prodotti finiti – il tutto supportato dall’esperienza e dall’impegno della Wood-Mizer, grazie al suo eccellente servizio/cliente che la contraddistingue.