giovedì 19 ottobre 2017

Wood-Mizer Europa vince nelle competizioni cinematografiche degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Il 5 ottobre 2017, Wood-Mizer Europa ha partecipato a un festival cinematografico polacco dedicato alla promozione del programma '17 Gol’  delle Nazioni Unite . I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono stati firmati da 193 capi di Stato nel 2015, e il programma è costituito da una rete globale di organizzazioni dedicate all'eliminazione della povertà promuovendo un buon business, all’eliminazione della fame nel mondo, promuovendo l'agricoltura, consentendo un maggiore accesso all'istruzione ecc., il numero ’15 Gol’ è quello di "gestire in modo sostenibile le foreste ..."

Il Festival del Film è stato aperto in modo specifico alle aziende e alle organizzazioni non governative (ONGs) in Polonia affinché la loro partecipazione contribuisse al successo del programma dei '17 Gol’. In totale sono stati presentati 58 film e 27 film sono stati accettati per la concorso.

Wood-Mizer Europa ha presentato 'Il Nostro Pianeta Verde'. Le grandi domande del film e gli esempi di vita reale hanno un grande impatto sul pubblico, e sono stati votati come "People's Choice" all'evento, insieme al terzo posto nel giudizio generale.

Il breve video presenta i problemi incontrati dai mercati in via di sviluppo con grandi risorse forestali, ma un'incapacità di accedere in modo responsabile e sostenibile al legname. Il problema è personificato da tre diversi individui che hanno affrontato enormi ostacoli. E le loro soluzioni comprendevano tutte i segatronchi Wood-Mizer.

Foto: Wojciech Matecki

Comunicato stampa ufficiale - http://www.17celow.pl/laureaci-ii-edycji-2017.html

Sito 17 Gol - http://17goals.org