• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

lunedì 17 settembre 2018

Ricostruzione con legname recuperato dopo il peggior incendio del Sud Africa



A giugno del 2017, scoppiò in Sud Africa un grave incendio, raggiungendo rapidamente il villaggio di Knysna. L'incendio uccise sette persone e distrusse oltre 1.000 case e imprese, lasciando almeno 10.000 cittadini senza un posto dove vivere.

Daniel Hennessey, proprietario di Timber Village Furniture Manufacturers di Knysna, è stato tra quelli colpiti dall'incendio. 




Questa grave devastazione ha lasciato il villaggio di Knysna senza speranza, ma Daniel non aveva intenzione di arrendersi. La mattina dopo, Timber Village decise di sgombrare gli alberi e i detriti che avevano raccolto durante l’incendio.

In poche settimane, Timber Village ha iniziato la ricostruzione. Con un nuovissimo Wood-Mizer LT20B e una squadra di operai entusiasti, Daniel e la sua comunità hanno deciso di lanciare un progetto che avrebbe riportato la vita nel loro villaggio.

"Lo scopo di questo progetto è quello di lavorare il legname della comunità e utilizzarlo per ricostruire le case", spiega Daniel. "È un progetto comunitario in cui insegneremo gli sviluppi delle abilità alla comunità e cercheremo di risolverli".




Daniel spiega che il loro segatronchi Wood-Mizer viene utilizzato per ricostruire le infrastrutture nella comunità. Una volta terminato, il segatronchi funzionerà come parte di un impianto per la lavorazione del legno, la formazione e lo sviluppo di micro-imprese chiamato Knysna Timber Village. Attraverso questo progetto, Timber Village cerca di dare nuove speranze nella vita di ogni persona nella comunità. 



Etienne Nagel, della Wood-Mizer Africa, condivide: "Crediamo che sia molto importante per l'azienda non solo essere un produttore di segatronchi, ma fare effettivamente una differenza qualitativa nella vita delle persone".

Wood-Mizer ha donato forniture di emergenza, cibo, primo soccorso, acqua e il loro tempo per aiutare i cittadini a ricostruire le loro vite. Una comunità devastata si sta trasformando in un luogo di speranza ancora una volta.





Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione