• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

mercoledì 4 aprile 2018

Interessante progetto negli Stati Uniti: un garage vintage per “Ford Auto Museum”

L'American Ford Car Club ha costruito un museo sotto forma di un garage in legno agli inizi del XX secolo.

Si ritiene che il modello T della casa automobilistica americana Ford, prodotta dalla Ford Motor Company dal 1908 al 1927, "metta il mondo sulle ruote". Questa è la prima macchina al mondo disponibile per i comuni cittadini americani: appena messa sul mercato, il prezzo iniziale era di circa $ 850 e per alcuni anni è sceso a $ 350. Ciò è stato possibile grazie all'approccio innovativo di Henry Ford per la produzione di automobili basate su un gruppo di nastri trasportatori. In totale, sono state prodotte oltre 15 milioni di automobili Ford T.

Nell'estate del 2017, circa 5.000 visitatori - molti dei quali sulle loro auto Ford T restaurate - sono arrivati alla grande apertura del museo e del centro educativo situato in ... un garage in legno vintage che sembra uscito da una fotografia retrò!

Dan Conder, uno dei membri del T Ford Club e proprietario del segatronchi Wood-Mizer, racconta come è stato costruito questo museo.

"Quando è stato deciso di costruire un garage funzionante, dove persone di ogni età potevano imparare a guidare, a riparare e a restaurare vecchie auto, abbiamo pensato: cosa succede se costruiamo un garage in legno vintage simile ai primi del 1900 per ricreare quell'atmosfera autentica e magica di quei tempi? ".

"Avevamo fatto delle ricerche su come doveva essere il garage per assicurare di far vivere un'esperienza autentica e abbiamo deciso di utilizzare il legname di frassino per la costruzione", spiega Dan. Abbiamo visto come vengono lavorati i tronchi sul segatronchi Wood-Mizer LT40 e come viene costruisce un box auto in legno.

Il progetto ha richiesto circa un anno di lavoro per essere completato, con dozzine di volontari che hanno aiutano a fresare e a trasportare il legname, hanno assemblato il legname per costruire i muri e per svolgere tutti i compiti necessari per dar vita ad un garage che potrebbe essere stato costruito negli anni in cui il modello T era all’apice del successo.

Oggi, il “Model T Ford Club of America’s Vintage Garage Education Center” sembra davvero appartenere a una fotografia dei primi del '900. Le pareti sono tappezzate di strumenti vintage e i visitatori arrivano da tutto il paese per conoscere il patrimonio rappresentato dal Modello T.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione