Il padre del due volte campione della medaglia d'oro olimpica parla del Segatronchi Industriale Wood-Mizer

lunedì 9 luglio 2018

Un produttore di legname lettone gestisce il suo segatronchi industriale Wood-Mizer 24 ore su 24, proprio come il programma di allenamento di suo figlio: Maris Strombergs, una stella della BMX e due volte medaglia d'oro olimpica.

Guntars Strombergs ha acquistato un segatronchi industriale Wood-Mizer (il modello LT300, ora conosciuto ora come WM3500) 11 anni fa.

"Ho visto questo segatronchi in una manifestazione, e poi l'ho anche guardata in funzione in una vicina azienda di segherie", ha detto Guntars. "Da quando l'ho acquistato 11 anni fa, tagliava 24 ore su 24 in tre turni giornalieri, tagliavano quasi sempre la betulla. Asciugiamo noi stessi il legname e che veniva poi esportato in Cina, Giappone e Inghilterra. È un segatronchi affidabile!"

La piccola città di Valmiera di Guntar è conosciuta in tutta la Lettonia per la sua pista di allenamento BMX. Il figlio di Guntar, Maris Strombergs, si è allenato in questa pista sin dalla sua infanzia e continua anche ora che è medaglia d'oro internazionale BMX a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012.

In numerose interviste e sul suo sito web, Maris Strombergs sostiene che i suoi risultati sono dovuti soprattutto all'incoraggiamento e al sostegno dei suoi genitori. Guntars ha permesso a Maris di iniziare l'allenamento all'età di sei anni e Maris ha vinto il suo primo campionato del mondo all'età di nove anni. Da allora, hanno viaggiato, insieme, in tutto il mondo permettendo a Maris di partecipare alle competizioni e continuare ad allenarsi.

Il soprannome di Maris nella comunità sportiva di BMX è "The Machine" ... quindi sembra che ci siano due macchine nella famiglia!