• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storie e articoli

Come diradare una foresta e farne legna da ardere

giovedì 28 giugno 2018

Come diradare una foresta e farne legna da ardere

Simeon Fuchs e suo fratello - agricoltori svedesi - ci raccontano come gestiscono i loro boschi, quali principi sono alla base del diradamento della foresta e di come producono legna da ardere dai tronchi di betulla che vengono raccolti.

Simeon e suo fratello sono responsabili per l'uso corretto di un appezzamento di foresta di 45 acri. Il loro lavoro porta le entrate della famiglia dalla vendita del legno ai produttori di carta. Inoltre, i fratelli producono legna da ardere per mantenere la loro casa calda in inverno.

In questa serie di video, i fratelli vanno nella foresta per tagliare gli alberi per un’ulteriore produzione di legna da ardere. Secondo Simeon, la migliore legna da ardere proviene dalla betulla locale, i cui tronchi sottili sono facilmente divisibili su un spaccalegna idraulico. La legna da ardere di betulla brucia bene e a lungo; questo è un sottoprodotto importante nel processo della gestione forestale sostenibile. I fratelli rimuovono i sottili alberi di betulla per liberare il sotto bosco per aiutare la crescita dei pini dal livello più basso della foresta. Inoltre, si preoccupano di aumentare la biodiversità, compresi gli insetti, la cui presenza rende la foresta più salubre.



Name:
Email:
Subject:
Message:
x

BENEVENUTO NELLA REDAZIONE DELLA WOOD-MIZER ITALIA

Qui potrai scoprire come i proprietari delle segatronchi Wood-Mizer hanno attivamente accresciuto l’economia locale grazie alla lavorazione del legno in modo sostenibile e redditizio.

T’invitiamo a contattarci per chiedere informazioni a proposito di Wood-Mizer o su uno di questi articoli.

Newsroom

E-RIVISTA

Newsletter

Se ti piace questo articolo, non perderti i prossimi articoli! E’ possibile avere notizie mensili e gli articoli della Wood-Mizer nella propria casella di posta elettronica.

Iscrizione