• Image 1
    Image 2
    Image 3
    Image 4
    Image 5
    Image 6

Storia della Wood-Mizer

Nel 1982, la Wood-Mizer ha iniziato da umili origini, in un garage nell’Indiana, USA. Donald Laskowski e Daniel Tekulve hanno avuto un’idea per tagliare tronchi in modo effeciente e con poco scarto di legname aumentanto la resa. Hanno creato qualcosa di nuovo e nuove opportunità per molti operatori del settore. Improvvisamente chiunque potrebbe produrre da se il proprio legno in maniera economica e facile, ed è iniziata una rivoluzione per i produttori di legno in tutto il mondo. Una fabbrica, situata in Indianapolis, ha prodotto oltre 2,500 segatronchi in 5 anni. La segheria a basso costo, producendo legname di qualità normale, associato a segatronchi più costosi, è stata un successo! 


Original Wood-Mizer Sawmill Laskowski 1982Original Wood-Mizer Sawmill Laskowski 1982

L’industria della segheria mobile è cresciuta e i clienti hanno chiesto per dei segatronchi con una maggiore produttività. La Wood-Mizer ha risposto con il lancio della serie Super nel 1997. Il segatronchi successivo è stato la LT15 – il più piccolo offerto da Wood-Mizer in quell periodo.

Nel 1990, un imprenditore Polacco ne ha riconosciuto il potenziale e ha introdotto i prodotti Wood-Mizer in Europa. La nostra sede Europea è stata fondata ia Kolo, in Polonia, per servire i mercati dell’Europa, Africa e Asia. La compagnia è cresciuta e molte persone sono state introdotte al concetto della tecnologia a taglio sottile.

Oggi la Wood-Mizer Industries è una compagnia internazionale dinamica e moderna. La sede centrale Europea è al servizio di Europa, Asia e Africa. Operando secondo gli standard ISO 9001:2008, l’impianto moderno impiega oltre 300 persone. Nel 2007, è stato completato un nuovo edificio di 2,400 m2 per la produzione di lame per permettere l’installazione di ulteriori linee di lame così come lo spazio di distribuzione nell’edificio di produzione segatronchi.

Wood-Mizer Europe new production hall 2014

Nel 2012-2013, sono stati completati due nuovi edifici, con l’aggiunta di oltre 4,200 m2 di spazio per la produzione e gli uffici. Sono stati portati a termine edifici più grandi per la produzione, per il servizio clienti e per i laboratori.

I centri assistenza Wood-Mizer stanno aumentando con rappresentanti in oltre 100 paesi.  

Durante oltre 30 anni di attività in tutto il mondo, la Wood-Mizer ha prodotto più di 60,000 segatronchi, più una grande fornitura di accessori complementari per la lavorazione del legno. 

Wood-Mizer Europe Employee photo 2014